L'Associazione - Associazione il Rondello. Ensemble di musica medievale.

Associazione "Il Rondello"

L'associazione "Il Rondello" nasce a Roma nel 2010 per iniziativa di un gruppo di musicisti e attori specializzati nel campo della musica e del teatro dal Medioevo al Rinascimento  e  con una lunga esperienza nella didattica per bambini e ragazzi.
Scopo dell'associazione è la diffusione della cultura musicale e artistica in genere mediante la promozione di concerti, spettacoli teatrali e di danza, seminari, corsi di formazione, rassegne e  convegni.

Il Rondello è già attivo nel territorio con un variegato programma concertistico e presso diverse istituzioni scolastiche con i laboratori di musica-teatro-danza

"Suoningioco".

In seno all'associazione è nato l'ensemble omonimo

(Ensemble di musica antica "Il Rondello") impegnato in un'approfondita e accurata ricerca delle fonti musicali e iconografiche, dell'organologia e della prassi esecutiva.

"Il Rondello" presta la propria opera in Brasile presso  la scuola

"Casa Vihda" fondata dall'istituzione IBCM a S. Salvador de Bahia, effettuando laboratori e spettacoli per bambini e ragazzi in condizioni di disagio sociale e  corsi di formazione per insegnanti.

L'associazione promuove inoltre l'attività del gruppo di musica e danze popolari della tradizione europea

"Onydanse" fondato dal M° Raffaele Mallozzi.

Associazione Il Rondello ©2011/2020 - CF: 97603430584